mercoledì 31 luglio 2013

Grafico Oro Real Time e Previsioni Giornaliere 31/07

PREZZO ORO TEMPO REALE 24 ORE      Le quotazioni del metallo prezioso si trovano a €32,00gr, .......continua sotto







Previsioni e Commento Giornalieri Prezzo Oro 31/07
LEGGI TUTTO...





Prezzo dell'oro:

 Avere oro nel proprio portafogli di investimento accresce la diversificazione e la sicurezza, riducendo volatilità e rischio. È un bene liquido in qualsiasi nazione ed è virtualmente indistruttibile

I MERCATI IN DIRETTA

Grande attesa da parte degli operatori delle comunicazioni provenienti dalle riunioni delle banche Centrali in materia di Politica Monetaria.

Fino a martedì scorso il metallo giallo era cresciuto senza sosta per quattro sessioni consecutive, toccando livelli record mensili, questo anche grazie alle rassicurazioni in cui la Fed ha fatto sapere che ogni eventuale cambiamento in ambito di politica monetaria sarà strettamente legato ai risultati economici del paese.
La Cina è tornata a preoccupare i mercati, perché al di là delle dichiarazioni d'intento resta il fatto che l'economia sta nettamente rallentando. Secondo una rilevazione preliminare del Pmi (Purchasing managers index), il dato che anticipa l'andamento del settore manifatturiero attraverso le impressioni dei direttori degli acquisti, in luglio la contrazione è stata più forte delle attese.

Gli investitori hanno ripreso un po’ di fiducia sul mercato dei metalli preziosi dopo la diffusione delle minute del Fomc, la sezione che stabilisce e decide la Politica Monetaria della Federal Reserve. In sostanza in presidente Bernanke, ha chiarito ancora una volta che l’economia americana ha bisogno di politiche monetarie accomodanti, precisando che anche il tasso di disoccupazione tornasse sotto il 7%, cioè non significherebbe abbandonare la politica accomodante. Questo avrebbe implicazioni positive con il prezzo dell’Oro.

Finora, la domanda fisica non ha risposto con grande entusiasmo al calo dei prezzi dell'oro negli ultimi mesi.

Secondo la banca d’affari Barclays, il volume mensile rolling scambiato sul Shanghai Gold Exchange è rimane del 20% sotto il picco registrato nel mese di aprile. Tuttavia, le importazioni nette di oro della Cina da Hong Kong sono cresciute del 40 per cento in maggio.

In India, le importazioni di oro, a seguito delle restrizioni imposte dal Governo, sono crollate a 31,5 tonnellate nel mese di giugno da 162 tonnellate del mese di maggio. Con un buon monsone estivo previsto nonché con l'imminente stagione dei matrimoni e della festa del Diwali, le importazioni probabilmente aumenteranno nella seconda metà del 2013. Le vendite di monete d'oro Mint negli Stati Uniti sono state di 20 mila once nella prima settimana di luglio, rispetto a 34,5 mila oz nel luglio 2012.

Fattore molto rilevante ma spesso sottovalutato, è il costo di estrazione delle industrie minerarie. Con un
prezzo dell’oro così basso, molte aziende sono costrette a chiudere quei siti improduttivi. Quindi sul mercato verrà in futuro a crearsi un deficit nell’offerta del metallo. E ‘importante notare che, a prescindere dai cali delle partecipazioni agli ETF, il mercato aurifero sta vivendo una fase di grandi cambiamenti e fino a quando i mercati globali non si stabilizzeranno (anche dopo il termine del piano di alleggerimento quantitativo) si cercherà di ridurre la dipendenza dei portafogli dai singoli asset, diversificando il più possibile gli  investimenti.




Per ACQUISTARE in totale sicurezza comodamente da Casa tua Oro e Argento da Investimento Visualizza questa Sezione 



Riproduzione Riservata

Per chi desidera investire in oro fisico, è possibile trovare nei negozi Oro da Investimento, una vasta gamma di soluzione adatte a soddisfare tutte le vostre esigenze, oltre che personale altamente preparato, che vi saprà consigliare al meglio. Per conoscere il punto più vicino chiama il n°800-000921 o visita il sito Studio 18K Spa





DISCLAIMER: Le indicazioni contenute in questo messaggio e  in tutti gli altri contenuti del sito (blog) non costituiscono in alcun modo delle raccomandazioni di acquisto o vendita: esse rappresentano una libera interpretazione dei mercati basata sull’analisi tecnica. Leggere sempre i prospetti informativi che accompagnano le forme di investimento. I risultati ottenuti in passato non costituiscono garanzie per ottenere gli stessi risultati in futuro. Lo scrivente e tutto il gruppo Studio 18K Spa,  declina ogni responsabilità da perdite derivanti dalle attività  intraprese sulla base di queste analisi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.